“EVE – European Voluntary Empowerment” – incontro a Forli

Dal 16 al 18 giugno UNISER ha ospitato 5 organizzazioni provenienti da diversi paesi europei, partner del progetto “EVE- European Voluntary Empowerment”. Le organizzazioni di EVE, finanziato dal programma apprendimento permanente, precisamente dalla misura “Partenariati di Apprendimento Grundtvig”, sono: Semper Avanti (Polonia), Agora Cultural (Spagna), Vivak (Estonia), World at our Home (Lettonia) e Polip Association (Ungheria). Durante il meeting i partner hanno lavorato per rafforzare la loro collaborazione e per sviluppare nuovi progetti nell’ambito di programmi europei per la mobilità, come “Youth in Action” e “Lifelong Learning”.

Durante i tre giorni di attività, UNISER ha invitato gli ospiti a conoscere alcuni enti di accoglienza del Servizio Volontario Europeo e del Leonardo da Vinci: sono state infatti effettuate visite alla Casa di Riposo Pietro Zangheri, al Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì-Cesena ed alla Cooperativa Sociale Tangram.

Inoltre, grazie ad attività ricreative ed informali, i partecipanti hanno potuto scoprire la regione, le sue tradizioni e la cucina romagnola.

Grazie a tutti per la presenza, per il contributo e … alla prossima!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *