PRE-DEPARTURE training at UNISER

Un nuovo gruppo di giovani italiani sta per cominciare un’ esperienza all’estero. Grazie al Programma SVE (Servizio Volontario Europeo) Francesca e Francesco fra 2 settimane saranno a Leeds, in Inghilterra, per un progetto short-term sulla tematica ambientale. Roy e Alice invece partiranno più tardi, per un’esperienza più lunga .  Entrambi andranno in Spagna dove faranno uno SVE all’interno di progetti long-term rivolti a giovani.

I neo-volontari  si sono incontrati la settimana scorsa durante il pre-departure training, presso la sede di UNISER. Sono stati informati riguardo ai diritti e ai doveri del volontario e agli aspetti amministrativi e organizzativi del Programma. Durante il workshop interculturale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di esprimere le proprie aspettative e i loro dubbi nei confronti della nuova esperienza a cui si stanno affacciando e di fare due chiacchiere, rivolgendo domande ad alcuni volontari europei, invitati a partecipare, che stanno svolgendo in questo momento il loro servizio presso Uniser.

A questo punto, una volta che il progetto è stato spiegato,  le questioni organizzative-burocratiche chiarite, e quando la motivazione dei ragazzi inizia a crescere sempre di più…. E’ davvero arrivato il momento di partire!!

Ragazzi, vi auguriamo di fare una bella ed indimenticabile esperienza!  Incrociamo le dita per voi!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *