MOVING della settimana: Marcello

Andiamo avanti con le presentazioni dei partecipanti al progetto Moving Generation. Questa settimana passiamo la parola a Marcello Mantovani, che svolge il suo tirocinio presso Cangini Benne ed effettua la sua esperienza estera spostandosi tra Australia, Brasile e Stati Uniti: questo è un vero MOVING!

Mi chiamo Marcello Mantovani, ho 27 anni, nato e cresciuto tra le selvagge praterie di Modena. Sono laureato in Scienze della cultura con indirizzo linguistico (nessuno ancora ha compreso che corso di laurea sia) presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Inoltre, nel gennaio del 2013 ho concluso ed ottenuto un MA in Global Media and Communication presso the Warwick University, Inghilterra.Grazie al progetto Moving Generation ed a Uniser, attualmente mi trovo in Australia, più precisamente a Perth. Tornando indietro di un paio di mesi, ho cominciato il mio tirocinio presso “Cangini benne” , azienda che produce “attrezzature per macchine movimento terra” situata a Sarsina, casa Natale di Plauto e di San Vicinio, famoso per il collare utilizzato al fine di esorcizzare gli indemoniati. Da subito in prima linea, ho lavorato con l’ufficio Marketing ed Export, con l’obiettivo di sviluppare nuovi mercati quali gli Stati Uniti e l’Australia. Dopo aver partecipato alla fiera ConExpo a Las Vegas dal 1 marzo al 10 marzo, sono tornato in Italia, cambiato la valigia e ripartito per l’Australia il 15 di marzo. Ed eccomi qui a Perth dove resterò per un paio di mesi presso uno dei nostri clienti, con l’obiettivo di espandere il nostro mercato in Oceania. Inoltre, per non farci mancare nessun fuso orario, il 15 di maggio dall’Australia volerò direttamente in Brasile, direzione San Paolo, dove mi attendono 25 giorni di lavoro per la preparazione di una fiera a cui Cangini benne partecipa insieme ad un suo importatore.

Inutile dire quanto sia entusiasta di questa esperienza, che spero mi porti ad avere un rapporto di lavoro duraturo con la Cangini benne, azienda in cui ho conosciuto tante persone valide che mi stanno guidando in questo percorso sicuramente non semplice ma estremamente stimolante!

Un saluto!

Marcello


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *