Giulia: Moving parigina con Luxury Living

Bonjour à tous

Mi chiamo Giulia Damassa, ho 23 anni e vengo da Ravenna. Scrivo questo post per raccontarvi della mia esperienza Moving parigina.

Dopo la laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Bologna, ho deciso di frequentare un corso professionale per qualificarmi come Tecnico Commerciale-Marketing. Grazie ad un primo tirocinio in questo settore ho capito che questa è la strada che voglio intraprendere e che vorrei diventare un Export Manager da grande.

Mi sono imbattuta per caso nel bando Moving Generation 2015,Parigi_Giulia navigando su diversi siti web dedicati alle esperienze all’estero. Dopo una prima occhiata ho capito che quest’opportunità avrebbe potuto fare al caso mio, dandomi la possibilità di formarmi professionalmente e di migliorare allo stesso tempo le lingue.

Per questo motivo ho deciso di fare domanda per il progetto Moving Generation ed è iniziata la mia avventura presso Clubhouse Italia a Forlì. Quest’azienda produce arredamento di lusso ed è presente in tutto il mondo. Si tratta di un’azienda molto dinamica che può offrire delle ottime possibilità.

Nel primo periodo del mio tirocinio in Italia sono stata inserita nell’ufficio commerciale estero dell’azienda e ho partecipato ad un’importante fiera di settore a Colonia. Ora mi trovo a Parigi, ed ho iniziato recentemente il mio stage presso lo showroom Luxury Living France, in cui sono esposti i prodotti di Clubhouse Italia. In questo caso il mio ruolo è quello di assistente alla vendita.

Pur essendo solo all’inizio di questo percorso, consiglio vivamente a tutti i giovani di partecipare a questo progetto e di vivere un’esperienza all’estero. E’ un modo meraviglioso per acquisire la tanto agognata esperienza nel mondo del lavoro, conoscendo culture e lingue diverse.

Ringrazio Multifor, Clubhouse Italia ed Uniser per aver reso possibile tutto questo!

Giulia


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *