Andiamo avanti con le testimonianze dei partecipanti al progetto Moving Generation. Questa settimana passiamo la parola a Matteo Cassini, che e partito per Inghilterra grazie al Bando Moving Generation-Europa- per svolgere tirocinio di 13 settimane a Londra, presso African Prisons Project. Cosa ci racconta Matteo di quest’esperienza?
Qua Londra va tutto molto più che bene, il lavoro è estremamente soddisfacente e, per quanto faticoso, mi sveglio ogni giorno con la voglia di cominciare. Essenzialmente consiste nel coadiuvare un gruppo di sei ufficiali carcerari kenioti durante il proprio percorso formativo negli UK, dove sono ospiti di APP al fine di osservare il sistema giudiziario e le prigioni inglesi così da diventare agenti di cambiamento negli istituti che dirigono in patria. Ciò comparta spostarsi nelle corti di giustizia, negli uffici di avvocati, magistrati e incontrare rappresentanti di molte altre organizzazioni umanitarie. Presto visiteremo anche 4 prigioni e ci aspettano anche dei viaggi fuori Londra per conoscere noi stessi e sviluppare le nostre capacità di leadership.
Seriamente, non avrei potuto sperare in meglio. Le persone con cui lavoro non potrebbero essere più di supporto e, a giudicare dai feedback positivi degli ultimi giorni, direi che anch’io sto facendo un ottimo lavoro. Confido di continuare così e migliorare quanto di buono già fatto, a presto arriveranno altri aggiornamenti.
Saluti,
Matteo
Lascia un commento