Moving Generation Pro a Manchester UK!

MGPRO a Manchester!!L’ MGPRO, attualmente in corso a Manchester nel Regno Unito, è un progetto finanziato dal Life Long Learning Programme dell’ Unione Europea, promosso da Generazioni Legacoop e a cura di Uniser, che riunisce per una settimana 10 giovani professionisti, soci lavoratori e lavoratori di cooperative al fine di approfondire le origini, la storia e lo sviluppo del movimento cooperativo nel Regno Unito.MGPRO a Manchester!

Grazie alla fruttuosa partnership con il Cooperative College di Manchester 10 giovani lavoratori di cooperative hanno dunque l’opportunità di entrare in contatto diretto con le organizzazioni e le iniziative esistenti in UK per supportare i giovani cooperatori. Sarà dunque una settimana di formazione e scambio di best practice tra italiani e inglesi, un’opportunità di aggiornamento offerta da Uniser che si riconferma ente di invio a 360°. Non solo opportunità all’estero per giovanissimi senza esperienza lavorativa, dunque, ma anche per i lavoratori stessi che vogliono approfondire e formarsi su temi importanti come il lavoro cooperativo!

Nel corso della settimana i partecipanti avranno l’ occasione di fare un tour al Rochdale Pioneers Museum per approfondire le origini del movimento cooperativo nel Regno Unito, faranno diversi workshops sui principi e i valori cooperativi e sullo sviluppo di un’ organizazzione di supporto per le cooperative di giovani laovratori. Non solo! Approfondiranno l’ economia delle cooperative in UK e faranno delle “field visits” ovvero visite sul campo alla Unicorn Grocery  e alla Three Bees per vedere dal vivo come funzionano le cooperative inglesi!MGPRO!!!!

Sarà certamente una settimana ricca di eventi e molto varia per i 10 partecipanti dell’ MGPRO nella splendida  città di Manchester e, ne siamo convinti, molto utile per il futuro delle giovani cooperative italiane!!

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *