Ciao a tutti!
Il mio nome è Nuria Arjona e sono spagnola, di un bel paese che se chiama Puente Genil, a Córdoba. Circa da quattro mesi mi trovo a Forlì grazie al progetto di mobilitá all`estero “Elmer Juventud” della Diputación de Córdoba.
Questo progetto mi ha dato la possibilità di fare un tirocinio a Uniser, nel dipartimento di amministrazione, durato tre mesi. Però grazie a questo ho potuto rimanere qui lavorando nella stessa azienda per due mesi in più! L’ esperienza lavorativa è molto interessante perchè sto imparando moltissimo su amministrazione aziendale, soprattutto gestione di progetti europei.
Sono molto contenta con la mia vita italiana. Forlì e una città tranquilla, ma allo stesso tempo ci sono eventi e abbastanza posti dove passare il tempo libero. Anche ho avuto la possibilità di conoscere altre città, come Ravenna, Firenze, Bologna… provare cibo buonissimo e conoscere gente simpatica e gentile. Quindi ho deciso di portare il dolcino tipico del mio paese: “Carne de Membrillo” e così condividerlo con i miei colleghi italiani!

Mi sento di raccomandare a tutti un`esperienza all´estero perchè non solo ha vantaggi per la vita di lavoro anche ha vantaggi per la vita personale: scoprire una nuova cultura, comunicare in una lingua diversa e conoscere persone di altri paesi ti aiuta a crescere come persona. Per me sará un’ esperienza che non dimenticherò mai.
A presto!
Lascia un commento