iMove Hamburg Conference

Imove1
Dopo i primi 2 anni di attività tanti i risultati raggiunti e gli stakeholders coinvolti nel Network iMove!
 Grazie ai lavori avviati nel gennaio 2014, il progetto sta consentendo la creazione di “Piattaforme per la mobilità”, che riuniscono in 9 regioni europee istituzioni pubbliche, enti di formazione ed imprese. L’obiettivo ultimo è rendere la mobilità per l’apprendimento un diritto per tutti gli studenti della formazione professionale.

Imove3Il meeting internazionale di settimana scorsa svoltosi ad Amburgo ha visto i partner lavorare intensamente per 2 giorni e pianificare le attività del prossimo anno. Il meeting si è concluso venerdì 27 novembre con la Conferenza internazionale “Internationalisation of Vocational Education and Training Systems: Meeting the Europe 2020 Goals”.

Presenza chiave quella di Patrizio Bianchi, Assessore della Regione Emilia-Romagna a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro, che ha chiuso la Conferenza ribadendo l’importanza della mobilità nel difficile contesto socio-politico attuale e sottolineando il prezioso lavoro che il network sta svolgendo in tal senso.

Imove2


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *