Se sei un ragazzo/a tra i 18 e i 30 anni, residente in Italia e vuoi partire per sei mesi in Grecia per un’esperienza con il Servizio Volontario Europeo (SVE) nella fantastica location dell’isola di Chios, non aspettare ancora e candidati al più presto possibile.
Il progetto si terrà a Chios presso l’ EXPERIMENTAL-Technology Education Sport dal 7 gennaio fino a inizio luglio e prevede attività nell’ambito della Tecnologia per l’educazione e lo sport. Si tratta di svolgere il servizio per sei ore al giorni, cinque giorni la settimana. Costi di vitto, alloggio, trasporti locali e viaggio andata-ritorno sono coperti (fino a un massimale di 275 euro) dal progetto che comprende anche un pocket money mensile di 100 euro per spese personali extra.
A seguire le attività previste nel dettaglio:
a) Programmi del computer (35%). Una delle attività principali riguarda il prendere parte attiva alla realizzazione di programmi e presentazioni No-profit sull’educazione, lo sport e la cultura. I volontari avranno l’ opportunità di avvicinarsi a nuove tecnologie, imparare a sviluppare progetti creativi attraverso scambi di conoscenze pratiche e teoriche che li aiuteranno nella loro carriera futura. Sia il tutor che il responsabile del progetto usano il programma R-admin per osservare online l’andamento dei computer, seguire i progressi di ogni tematica ed essere immediatamente pronti ad intervenire e ad aiutare. (www.4youth.eu).
b) Cooperazione culturale, educativa e sportiva sulle nuove tecnologie (45%). I giovani volontari lavoreranno su:
- “Imparare usando le nuove tecnologie”: producendo progetti culturali, educative, sportive e turistici
- aiutare nell’ asilo e nelle scuole elementari locali.
c) La nostra SVE internet radio (10%). Il volontario europeo darà il suo contributo nello sviluppo e nella realizzazione di registrazioni, sound mixing, interviste, news e tutto ciò che ha a che fare con la SVE internet Radio della nostra organizzazione. chiosradio.gr.
d) Ispirazione (05%). Un’altra attività prevista è quella di avere nuove idee per aiutare, organizzare e realizzare i programmi giovanili, lo sport (navigazione) e le alter attività.
e) Il posto di lavoro (05%) I volontari avranno la responsabilità di tenere il posto di lavoro e la loro dimora puliti e in ordine.
Se pensi che questo progetto sia adatto a te, CANDIDATI SUBITO
Scrivi a enrico@uniser.net
Per ulteriori informazioni rimandiamo a:
Sito dell’organizzazione:
Descrizione EVS database: https://europa.eu/youth/vp/organisation/944929284_en
Video di Presentazione dell’Organizzazione: Youtube
Lascia un commento