iMove Orienta: ricominciano i colloqui

IMOVE ORIENTADopo la pausa natalizia, sono ripresi i colloqui di orientamento di iMove Orienta, assieme alla notizia degli ultimi giorni che il programma Garanzia Giovani è stato prorogato anche per i primi sei mesi del 2016.

“iMove Orienta – Orientamento specialistico alla mobilità professionale transnazionale e territoriale” è un progetto coordinato da IFOA e Uniser con la collaborazione della Rete EU Direct dell’Emilia-Romagna. L’obiettivo principale è quello di orientare i ragazzi sulle opportunità esistenti per vivere un’esperienza all’estero nel settore desiderato e su come presentare al meglio le proprie candidature. In particolare viene offerto un percorso individuale di orientamento alla mobilità transnazionale che si snoda attraverso una serie di colloqui conoscitivi e informativi della durata massima totale di otto ore.

Target del progetto sono i giovani tra i 18 e i 29 anni che siano disoccupati o inoccupati. Per prendervi parte bisogna essere registrati presso un Centro per l’Impiego di una delle nove provincie della della regione ed iscritti al programma Garanzia Giovani Emilia-Romagna.

Nell’ultimo anno sono stati svolti ben 938 colloqui che hanno orientato altrettanti ragazzi nelle loro scelte, se pensi anche tu di poter essere interessato, visita il sito dedicato al progetto.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *