Erasmus+ Interns: i ragazzi di STAGE

STAGE_Logo

Sono arrivati a Forlì gli otto studenti e i quattro professori del progetto STAGE, che permette a 46 persone, tra studenti e docenti nel settore della meccanica di fare una visita studio a scuole e aziende di Brod (Croazia) o Forlì (Italia).

I partecipanti hanno trascorso questa prima settimana in Italia visitando le strutture e partecipando ad alcune lezioni presso il CNOS-FAP di Forlì e quello di Bologna. I ragazzi hanno preso parte ad alcune lezioni di laboratorio assieme ai loro colleghi italiani, mentre ai docenti è stato dato modo di comprendere appieno il funzionamento della didattica italiana.

Oltre al versante formativo, i partecipanti hanno potuto visitare Bologna (di cui hanno apprezzato soprattutto il centro storico e le specialità culinaria) e Modena (dove si sono dimostrati entusiasti per la visita al Museo Ferrari).

Il progetto STAGE è un progetto del nostro partner INCOMA, agenzia di formazione specializzata con sede a Siviglia che lavora a progetti di carattere transnazionale, nel cui ambito sviluppa idee ed iniziative per aumentale la mobilità internazionale supportare lo sviluppo di una società europea.

12171935_10208796288607145_1471669063_o


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *