Uniser Soc. Coop. Onlus è entrata ufficialmente a far parte di EfVET (European Forum of Technical and Vocational Education and Training), organizzazione creata con lo scopo di rappresentare gli enti, in tutta Europa, che si occupano di formazione tecnica e professionale.
Al momento fanno parte di EfVET più di 1500 enti che lavorano nell’ambito della formazione professionale, con oltre 2 milioni di studenti in 25 paesi diversi.
La mission dell’organizzazione è promuovere la qualità e l’innovazione nel settore della formazione professionale attraverso lo sviluppo di collaborazioni tra enti che operano nel settore, lo scambio di buone pratiche, la creazione di un framework transnazionale a supporto di azioni e progetti tesi alla cooperazione internazionale. Uno degli obiettivi principali per cui EfVET è stato costituito è quello di sensibilizzare il dibattito politico europeo rispetto alla tematica della formazione professionale. Per far questo l’organizzazione si propone di e mettere in contatto tra loro gli attori chiavi del settore, mantenendo costantemente informate le istituzioni e fornendo consulenze sulle questioni più importanti che riguardano il settore professionale.
Grazie al suo ingresso in EfVET, Uniser avrà l’occasione concreta di rafforzare le relazioni con altri enti che si occupano di mobilità per la formazione professionale, di migliorare la qualità delle proprie attività grazie allo scambio di buone pratiche e di mettere a disposizione della rete le proprie capacità, competenze ed esperienza nel settore.
Lascia un commento