Uniser, la RAAM e le sfide della mobilità

download

La Race Across America (RAAM) è, come l’Iditarod, una gara di ultracycling che si svolge ogni anno negli Stati Uniti. I ciclisti che vi partecipano affrontano la sfida di attraversare l’intero Paese, da Est ad Ovest, per un percorso totale di 4800 km che tocca ben 12 stati, in condizioni climatiche estreme ed estremamente diverse tra loro.

All’edizione di quest’anno parteciperà anche Andrea, Presidente di Uniser, attraverso 2backpack, famoso blog che racconta di viaggi ai confini del mondo.
Andrea fa parte del Team Gruberg e accompagnerà nell’impresa due grandi ciclisti italiani, Enrico Bergamelli e Aldo Zini.

Perché Uniser sente il bisogno di raccontare questa storia?

Domanda legittima, la cui risposta è di una semplicità disarmante.

Perché tutto ciò che ha a che fare con esperienze di mobilità che cambiano la vita alle persone è il nostro pane quotidiano.

Che siano ragazzi in giro per l’Europa che vivono per la prima volta l’ebrezza e la paura di essere soli in un contesto totalmente differente rispetto a quello cui sono abituati o atleti di livello internazionale che affrontano sforzi fisici e mentali impressionanti non importa.

Quello che vogliamo raccontarvi è la sfida di chi parte alla volta di scenari ed emozioni sconosciute per poi ritornare con una maggiore consapevolezza di sé e del mondo circostante.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *