Orientamento nella ricerca del lavoro all’estero

volkswagen-569315_1920

È bellissimo guardare gli occhi sognanti di chi spera di vivere un’esperienza all’estero: sono pieni di trepidazione, di domande, di ambizioni, di desideri da realizzare. Ancor più bello è indirizzarli verso l’esperienza che risulti la più indicata e che possa soddisfarli dal punto di vista formativo, professionale e umano.

Lo strumento con cui possiamo realizzare tutto questo è Mobilitas.

Mobilitas è la piattaforma di Uniser per l’orientamento e l’accompagnamento ad esperienze lavorative e formative all’estero: un sito chiaro e semplice da utilizzare, un database di oltre 5000 siti web con opportunità in tutto il mondo, 800 soggetti tra organizzazioni, enti e imprese esteri a disposizione per accogliere gli utenti interessati.

Al momento Mobilitas si sviluppa su due progetti:

  • assiste i giovani e le aziende europee che partecipano al programma europeo Your first EURES job, che eroga contributi economici per finanziare giovani (spese di viaggio per colloquio e trasferimento lavorativo all’estero) e aziende (spese per attività di inserimento lavorativo del neo-assunto) che stipulano un contratto di lavoro, tirocinio o apprendistato;

  • offre supporto ai giovani iscritti a Garanzia Giovani Emilia-Romagna per un percorso individuale di orientamento alla mobilità transnazionale attraverso lo sportello Imove Orienta.

Chi cerca opportunità di lavoro, studio, tirocinio o volontariato all’estero può prenotare un colloquio. Saremo felici di aiutarvi nella ricerca della vostra esperienza all’estero.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *