DESIGN FOR EUROPE: ultimi posti disponibili per la Summer School

Ci siamo quasi: mancano poco più di due settimane alla summer school che abbiamo organizzato dal 25 al 28 Giugno 2019 a Bologna, presso e con la Fondazione Golinelli.

La Summer School, in italiano, è rivolta ad insegnanti, dirigenti, staff e middle management di scuole primarie e secondarie, interessati ad approfondire il metodo del DESIGN THINKING e il suo utilizzo nel rispondere alla sfida ”Open your school to Europe“.

CHE COS’È IL DESIGN THINKING?
Riassumendo un concetto molto vasto, possiamo dire che il Design Thinking è un processo di insegnamento creativo e innovativo sviluppato a Stanford, utilizzato da scuole e insegnanti di tutto il mondo per creare e ottimizzare esperienze di formazione incentrate sugli studenti e pensate come lo svolgersi di un vero e proprio progetto.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DELLA SUMMER SCHOOL?
Approfondiremo il concetto del Design Thinking all’interno di un contesto internazionale e utilizzando metodi che si fondano sul peer-learning, ovvero sull’apprendimento basato sullo scambio di idee ed esperienze (tra insegnanti e partecipanti e tra partecipanti stessi).
Non saranno lezioni frontali, ma sarà un percorso esperienziale fatto di scambio di buone pratiche.

QUANDO, DOVE E QUANTO?
Facendo parte delle Mobiliteach – Summer School sarà organizzata proprio durante l’estate e più precisamente dal 25 al 28 Giugno 2019.
Gli insegnanti italiani sono uno dei cardini attorno a cui ruoterà l’intero evento e proprio per questo abbiamo pensato a una formula scontata: la quota di partecipazione per insegnanti e operatori scolastici di tutta Italia è di soli 130€, che comprendono i costi del corso, le pause caffè, tre pranzi e ovviamente il toolkit di Design for Europe.
Il corso sarà disponibile sulla piattaforma Sofia-Miur.

Maggiori informazioni: sito Mobiliteach
Per iscriversi: compilare il form

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *