Jetvet: terzo turno per gli aeronautici italiani

Viterbo, 27/01/2020

Pubblicato il 10 Gennaio il terzo bando del progetto “JetVET: Competenze per un’aeronautica europea d’eccellenza”, che permetterà a 30 studenti di sei  istituti Tecnici Aeronautici di tutto il territorio nazionale di svolgere un tirocinio attinente al loro percorso di studi in un altro Stato europeo. 

Il consorzio, guidato dall’ ITT “L. Da Vinci” di Viterbo, comprende altre cinque  scuole:

Il partenariato si avvale anche del contributo del network europeo IMove – www.imovenetwork.org

Concretamente, gli studenti partiranno a Giugno 2020 (diretti in Lituania, Spagna e Polonia) in gruppi da 10 e saranno accompagnati da un Group Leader che li assisterà durante le tre settimane di permanenza all’estero.

Durante le tre settimane di tirocinio gli studenti acquisiscono una serie di competenze tecnico-professionali coerenti con gli obiettivi di apprendimento espressi dagli istituti scolastici e competenze trasversali quali: competenze relazionali, interculturali, linguistiche, nonché autonomia personale, spirito di iniziativa, problem solving.

Una bella opportunità con una doppia valenza: permette agli studenti di dimostrare le proprie capacità individuali e professionali, durante un’esperienza condivisa con gli altri partecipanti.


Contatti per ulteriori informazioni:
segreteria@uniser.net 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *