Dal 17 settembre all’11 ottobre 2022 Jacopo, Manuel, Biagio, Giulia Nicoletta, Nohaila, Nouhaila, Giulio, Awa, Alexandra Teodora, Bryan e Desiree hanno vissuto la loro prima esperienza di mobilità Erasmus grazie al progetto Erasmus+ Accreditamento Da Vinci.
Grazie a questo progetto sono partiti alla volta di Granada, in Spagna, dove sono rimasti per circa 3 settimane, svolgendo tirocini attinenti loro ambito di studi. Una volta rientrati i ragazzi ci hanno raccontato com’è stata la loro esperienza Erasmus.
“Noi ragazzi che abbiamo partecipato a questo progetto siamo contenti e ci siamo divertiti molto.
Nell’ambito lavorativo la maggior parte di noi si è travata bene con la compagnia di accoglienza e ha avuto un esperienza istruttiva, anche se parte degli stage non erano al cento per cento inerenti agli studi.
Ci siamo trovati fin da subito a nostro agio nella città, prendendoci pian piano la mano e sviluppando sempre più familiarità, essendo una città ben strutturata e agevole per i giovani, essendo una città universitaria.
Siamo riusciti a fare varie gite fuori porta nei week-end organizzandoci con la nostra tutor Marianna, visitando Almunecar, Malaga, Siviglia e Cordoba. Tutte città fantastiche però visitandole in giornata siamo riusciti a vedere solo in parte, quindi ci piacerebbe senz’altro ritornare per una visita più prolungata.
Ci portiamo a casa con noi tanti bei ricordi insieme e singolarmente tra la vita di tutti i giorni e il lavoro. Questa esperienza sicuramente ci ha migliorato facendo di noi dei migliori cittadini del mondo!”
Lascia un commento