Nuovi amici, nuova città, nuove emozioni! Aeca VET Europe a Praga

16 gennaio 2023, il progetto Accreditamento Aeca VET Europe è in partenza, così come lo sono Ouiam, Samuele, Giacomo, Marco, Ester, Krizia Gioelle, Enzo, Jasmine, Erika, Azere, Manuela e Oulai Adam che, dalla stazione di Bologna insieme al loro Group Leader Luigi, sono pronti a salpare verso Praga, curiosi ed entusiasti di scoprire cos’ha in serbo per loro questa esperienza!


Questo è il riassunto della loro avventura, raccontata direttamente dai protagonisti:

Direi di partire dalle prime impressioni: già pochi minuti dopo la nostra partenza avevamo capito che ci saremmo trovati bene insieme. Il clima era fantastico! Come essere circondati da amici di una vita, mentre in realtà ci conoscevamo da nemmeno mezz’ora.

Arrivati a Praga dopo un viaggio colmo di risate, siamo saliti sui taxi per poi giungere al nostro alloggio. Da quel momento ha avuto finalmente inizio la nostra convivenza.


I compiti giornalieri che abbiamo svolto hanno arricchito e riempito di nuove sensazioni questa fantastica esperienza. Ogni sera poi, ci incontravamo e ci raccontavamo di tutto: dai fatti accaduti durante la giornata alle nostre avventure vissute nella vita pre-Erasmus. La condivisione di questi momenti è stata importantissima. Abbiamo riso, ci siamo emozionati, ma soprattutto siamo diventati amici.

Fra i ricordi più belli c’è sicuramente la prima visita alla città di Praga insieme al nostro meraviglioso accompagnatore Gigi, che per tutto il viaggio è stato disponibile, comprensivo e sempre presente nel momento del bisogno. Il profondo legame che è nato tra di noi è anche merito suo!


Tutto ciò che è accaduto in queste 3 settimane di Erasmus è stato così bello che quasi pare surreale! Questa esperienza ci ha fatto crescere molto, ci ha fatto capire tante cose che forse prima ignoravamo e ci ha fatto trovare in persone nuove la compagnia ed il calore tipico di una famiglia, rendendoci possibile affrontare momenti difficili con più forza e coraggio. 


Tutti quanti rifaremmo volentieri questa esperienza altre mille volte! Speriamo che il rapporto creatosi tra di noi non venga mai perso, anzi togliamo lo “speriamo”, perché ne siamo sicuri.

Grazie di cuore!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *