Sarah, Kimberly e Chris sono tre tirocinanti arrivati dalla Germania che passeranno un mese a Forlì per un’esperienza di tirocinio presso tre asili del territorio. Sono tre ragazzi molto simpatici che da subito si sono ben ambientati a Forlì e hanno stretto amicizia con gli abitanti della Casa a Colori presso cui alloggiano.
Kimberly viene da Colonia e il suo progetto prevede un periodo di osservazione nell’asilo che la ospita e successivamente l’implementazione di alcune attività da lei studiate per osservare i comportamenti dei bambini e le loro reazioni prima e dopo.
Chris e Sara, invece, vengono da Amburgo, anch’essi resteranno un mese per un tirocinio negli asili “Lo Scoiattolo” e “il Quadrifoglio” di Forlì e riceveranno a breve una visita della loro professoressa che dalla Germania verrà a constatare con i suoi occhi come procede l’esperienza forlivese dei suoi ragazzi.
Tutti e tre i ragazzi sono stati accompagnati da Andrea, uno studente mantovano dell’Università di Bologna sede di Forli che si è offerto volontario, per un giro alla scoperta della città. I ragazzi sono rimasti piacevolmente colpiti da Forlì e dalla simpatia di Andrea che è stato un perfetto cicerone. Successivamente al loro giro hanno iniziato il corso di italiano e partecipato attivamente all’AperiTandem conoscendo moltissimi nuovi amici.
Lascia un commento