Erasmus+ Interns: Cinque baschi alla scoperta della Romagna

12018694_10208796288327138_347470939_o

Grazie al nostro partner basco Hetel, da circa una settimana sono arrivati in quel di Forlì cinque simpatici ragazzi spagnoli, che alloggiano presso la Casa a Colori e saranno impegnati in un tirocinio della durata di tre mesi presso aziende locali.

I nostri due meccanici addetti alle macchine CNC lavorano, invece, in due tornerie locali molto conosciute, situate l’una a pochi metri di distanza dall’altra nella zona industriale di Crocetta (San Martino). Jon, che svolge il tirocinio presso la Meccanica Per.Bet, ha apprezzato soprattutto l’approccio avuto dai due soci della ditta, il sig. Betti e il sig. Perugini, che lo seguono con dedizione.

12842448_10208518162973274_1383696586_oIl “ciclista” Luis Mari si dichiara fortunato di lavorare presso la storica Torneria Mengozzi e di aver incontrato un collega che conosce lo spagnolo. Nonostante ciò, Luis Mari è, tra i suoi compagni di “avventura”, quello  si lancia maggiormente nel parlare in italiano, già pochi giorni dopo il suo arrivo.

I due elettricisti Hugo e Richard lavorano, invece, in due città diverse. Hugo è stato accolto dal Sig. Gianluca Tesorieri dell’omonima ditta T.G. Impianti Elettrici; il signor Tesorieri, infatti, è stato tra i primi ad abbracciare l’iniziativa dimostrando grande entusiasmo e volontà di insegnare ai ragazzi che gli vengono affidati.

Richard, scelto per SistemiFotovoltaici.com, viaggia ogni giorno da Forlì a Cesena, per raggiungere l’azienda presso cui svolge il tirocinio. L’essere un pendolare ha sicuramente dei contro, ma ha anche tanti pro: Richard infatti ha la doppia fortuna di conoscere una città come Cesena e di mettere in pratica le sue conoscenze teoriche in ambito di impianti fotovoltaici.

To be continued…

Sandro Geracitano, tirocinante presso Uniser


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *