Erasmus+ Interns: Polonia-Italia 3-3

13295313_232721290443580_954432277_m

Polonia – Italia 3-3 vinta ai rigori dalla Polonia. Non è un pronostico dei prossimi Europei di calcio che si svolgeranno in Francia, bensì l’esito di un match combattuto con tenacia, ma anche con divertimento.

Si sa, questa è l’annata delle favole calcistiche: il Leichester City  F.C. che ha vinto il campionato maggiore inglese, il Crotone Calcio che ha conquistato per la prima volta la serie A, meta ambita da tutte le contendenti del campionato cadetto, e nei prossimi europei vedremo delle debuttanti assolute come l’Albania, l’Islanda e il Galles, ma anche outsider che non sono più tali da un po’ come la Polonia.

Il nostro piccolo miracolo calcistico è stato quello di organizzare un match coinvolgendo tutti i tirocinanti polacchi che Uniser ha accolto durante il mese di maggio. L’esperimento è riuscito, e i ragazzi ci hanno stupito alla  grande, mostrandoci grandi giocate, goal, parate, qualche contrasto di gioco, ma soprattutto tante tante risate.

L’esperienza di Capitan Zanotti non è servita ad andare oltre il pari, e ai calci di rigore, si sa.. l’Italia è un po’ sfortunata.

La Polonia ha trionfato e non solo sul campo di calcio del Polisportivo Monti che ci ha ospitato, i ragazzi polacchi hanno vinto la partita più importante: vivere un’esperienza di mobilità a tutto tondo. Oltre ad essersi divertiti e ad aver imparato tanto, infatti, sono riusciti a guadagnarsi l’ammirazione di tutte le aziende ospitanti e dello staff di Uniser.

Per molti oggi è il giorno della partenza, ma  non si tratta un addio, probabilmente è un arrivederci. Chissà, se la nazionale Italiana più scarsa di tutti i tempi stringe i denti e la Polonia sopravvive al girone con Germania e Ucraina,  il 10 luglio, potremmo avere qualche possibilità di ottenere un rematch e magari questa volta vincerlo!

Calcetto_m

Sandro Geracitano


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *