Giulia, dal tirocinio al mondo del lavoro

Che sia stato per molti una bellissima esperienza o per alcuni altri un periodo un po’ più difficile, il progetto Moving Generation ha sicuramente arricchito i giovani che hanno partecipato. Tutti hanno scoperto il mondo del lavoro all’estero, migliorato competenze linguistiche e professionali, e sono cresciuti dal punto di vista umano, personale e professionale. A fine esperienza alcuni ragazzi hanno avuto la fortuna di essere assunti dopo il periodo di stage dalle imprese italiane o dalle imprese estere.

Giulia Morselli ha fatto il suo tirocinio all’estero presso Peirene Press, una casa editrice indipendente londinese dove ha lavorato principalmente come illustratrice. Ci ha recentemente raccontato la sua avventura nell’articolo intitolato “La certezza di essere sulla strada giusta” spiegandoci che continuava a collaborare con l’editore inglese.

Qualche giorno dopo la pubblicazione del suo articolo, ci ha scritto per condividere con noi una bellissima notizia. Due libri pubblicati da Peirene, di cui ha illustrato le copertine dopo il tirocinio in qualità di collaboratrice indipendente, sono appena usciti sul mercato inglese : “The Mussel Feast e Ms Darwin’s Gardener”. A breve uscirà anche il catalogo 2013 di Peirene sul quale ha lavorato durante il suo tirocinio e che ha spinto l’editore a proseguire la collaborazione con lei.

Infine siamo molto contenti per lei e ovviamente tenevamo a dare visibilità al suo ottimo lavoro che si puo scoprire sul suo sito web creato in seguito all’esperienza a Londra. Ci fa molto piacere di aver potuto contribuire a questo successo attraverso il progetto Moving Generation ed è molto gratificante sapere che alcuni tirocinanti hanno potuto iniziare una vita professionale dopo il loro tirocinio.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *